Stipsi

Come abbiamo già visto nella sezione delle Disbiosi, la stipsi spesso può essere dovuta ad una flora intestinale non equilibrata, quindi è necessario andare anche qui a lavorare sul riequilibrio del microbioma, con dei fermenti lattici giusti e dei FOS fruttooligosaccaridi specifici. La stipsi solo nel 10% dei casi è dovuta a problemi di tipo funzionale, per il resto la causa principale è un’alimentazione non corretta, un uso e abuso di prodotti per la stitichezza, e il poco movimento.

Quindi una giusta dieta ricca di fibre (minimo 13gr al giorno) una buona quantità di liquidi, per lo più acque ricche di magnesio, e un po’ di movimento quotidiano non possono che aiutare  il nostro intestino a lavorare in maniera corretta regolarizzandosi su delle evacuazioni quotidiane. Con il percorso PersonalDieta imparerete a prendervi cura del vostro intestino e a conoscere i prodotti e le attività più indicate per voi e per la vostra salute.

Approfondisci:

Condividi su:
© Copyright 2017 - Dott.ssa Fabiana Contri Medico Chirurgo Nutrizionista - Ordine dei Medici di Roma N. 55982 - P.IVA 10919371004