Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Stela Taneva

“Mens sana in corpore sano.”

Consulenza psicologica

– Problem solving
– Ipnosi clinica Eriksoniana
– Comunicazione di coppia
– Consulenza sessuale
– Disturbi d’ansia, attacchi di panico e fobie
– Tecniche di rilassamento
– Visualizzazione e Immaginazione
– Affiancamento nella cura estetica e dietologica
– Preparazione al parto, consulenza post-partum e baby massaggio
– Accompagnamento nel ruolo genitoriale e la crescita dei figli
– Percorso di sviluppo personale
– Psicoterapia breve strategica

Laureata in Psicologia con indirizzo in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con matr. 6454 .

È iscritta negli elenchi regionali dei consulenti dell’Amministrazione penitenziaria del distretto di Corte d’Appello di Lazio in qualità di Esperto Psicologo – ex art.80.

Dal 2005al 2015 ha collaborato con Associazione ″Esse.. Sapere” – Associazione per lo Studio, la Ricerca e la Formazione in Pedagogia e Psicologia Applicata, in qualità di Esperta in Problem Solving Strategico e nelle Scienze della Comunicazione per lo sviluppo delle risorse umane.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con la scuola di specializzazione Scupsis – Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum – Roma. Didatta della materia Teorie e Tecniche della comunicazione Umana.

Ha collaborato con i servizi sociali dei comuni del ex Distretto di Latina Nord promuovendo e accompagnando il benessere dei minori (Legge 285/1997), per conto della cooperativa Eureka 2000.

Ha svolto tirocinio formativo e di orientamento in qualità di psicoterapeuta presso il Consultorio Famigliare di Priverno/Latina – Distretto Monti Lepini.

Ha svolto il ruolo di Coordinatore Scientifico e Direttore Didattico del “I° Corso di Scienze dell’Investigazione Criminale”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca C.T.P. Nr.26 di Ciampino e da International Police Association C.L. Ciampino Lazio Sud.

Ha collaborato al progetto sulla percezione dei farmaci da parte di tossicodipendenti detenuti presso la Casa Circondariale San Vittore di Milano, presso l’Associazione Arecs e U.O. Psico – Socio Educativa del Carcere San Vittore.

Ha svolto presso l’ASL Città di Milano il tirocinio presso l’ U.O. Psico – Socio Educativa del Carcere San Vittore propedeutico all’Esame di Stato per l’iscrizione all’Albo degli psicologi .

Ha collaborato con il gruppo di studio per la prevenzione del suicidio in Lombardia presso la Fondazione Piero Varenna e la Sezione Regionale della Società Italiana di Psichiatria.

Ha collaborato con l’Associazione Saman – Ente Ausiliario che opera nel settore per il recupero dei soggetti tossicodipendenti e in doppia diagnosi – in qualità di coordinatrice di progetti.

Ha partecipato nella realizzazione, coordinamento e conduzione del format televisivo “Io e gli altri – Viaggi intorno alla psicologia” 1° e 2° edizione in collaborazione con il gruppo editoriale Il Territorio-Tele Etere.

Ha partecipato nella realizzazione, coordinamento e conduzione del format televisivo “Normalmente” in collaborazione con il Comune di Norma, il quotidiano Il Territorio, Tele Etere e la Provincia di Latina organizzato presso il Parco Archeologico dell’Antica Norba. Uno spazio di dibattito culturale supportato dalla moderna psicologia dentro la televisione con ospiti rappresentativi del mondo politico, culturale e scientifico.

Dal 2006 ad oggi si occupa di promozione, organizzazione, coordinamento e conduzione di incontri-dibattito settimanali a tema “Tra cultura e psicologia” presso diverse librerie sul territorio di Latina in qualità di life coach.

Condividi su:
© Copyright 2017 - Dott.ssa Fabiana Contri Medico Chirurgo Nutrizionista - Ordine dei Medici di Roma N. 55982 - P.IVA 10919371004